Site icon i Concorsi Pubblici

Poste Italiane 25mila assunzioni entro il 2024

Poste Italiane 25mila assunzioni entro il 2024

Poste Italiane prevede da tempo un significativo ricambio generazionale delle sue risorse e a questo scopo ha avviato un ambizioso piano industriale che porterà a 25.000 nuove assunzioni entro il 2024.

Queste assunzioni consentiranno di rinnovare il 25% dell’intera forza lavoro delle Poste, introducendo in azienda anche nuove professionalità.

Per favorire il processo di rinnovamento verrà consentito ai dipendenti prossimi alla pensione un’uscita anticipata e volontaria.

Percorsi formativi per i nuovi assunti

Chi entrerà in Poste lo farà con un contratto a tempo indeterminato e avrà accesso a 25 ore di formazione, erogate entro il 2024.

I percorsi formativi riguarderanno sia competenze di base che specifiche sulle nuove tecnologie. Allo scopo Poste individuerà ben 230 mentor che potranno preparare le nuove risorse.

Le figure ricercate dalle Poste

Sono numerosi e piuttosto diversificati i profili professionali ai quali Poste Italiane guarda con interesse, in particolare per il potenziamento della rete degli uffici postali sul territorio, si cercano consulenti finanziari, addetti a recapito e smistamento della corrispondenza, portalettere, ma anche esperti di assicurazioni ed energia.

Come candidarsi per lavorare in Poste

Per tutte le posizioni per le quali Poste Italiane ha avviato una ricerca di personale, c’è la possibilità di candidarsi, direttamente online, da questo link.

Si possono anche chiedere informazioni al proprio ufficio postale di riferimento o inviare una candidatura spontanea, sempre dal sito di Poste Italiane.

Exit mobile version