Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha presentato le nuove linee programmatiche del Ministero della Cultura (MIC), annunciando numerose assunzioni e concorsi pubblici.

Durante l’audizione di martedì 8 ottobre 2024, tenutasi presso la Sala del Mappamondo a Montecitorio, il nuovo Ministro ha illustrato alle Commissioni Cultura di Camera e Senato le priorità, gli obiettivi e le iniziative che intende portare avanti nel corso del suo mandato.

Una parte rilevante del programma è dedicata allo sviluppo delle Risorse Umane.

Il Ministro ha anche dichiarato che saranno indetti nuovi concorsi per reclutare ulteriore personale per il MIC.

Le iniziative riguarderanno inoltre la valorizzazione e la crescita professionale dei dipendenti, che avranno accesso a nuovi percorsi di formazione e a programmi di welfare.

Secondo Giuli, il buon funzionamento del Ministero dipende dal riconoscimento e dalla valorizzazione dei lavoratori a tutti i livelli, siano essi professionisti, tecnici o addetti, che meritano di essere supportati nell’ambito dell’organizzazione interna del Ministero.

**DICHIARAZIONI DEL MINISTRO GIULI SU ASSUNZIONI E CONCORSI MIC**

“Proseguiremo in continuità con il percorso avviato negli ultimi due anni, che ha portato all’assunzione di 4.205 unità, e prevediamo l’ingresso di altre 1.400 persone entro la fine dell’anno.

L’obiettivo è avviare ulteriori assunzioni per garantire il passaggio di competenze tra il personale attuale e i nuovi assunti, ottimizzando l’esperienza interna per rendere il Ministero ancora più efficiente, soprattutto tutelando e trasmettendo le vaste competenze tecniche già presenti all’interno dell’Amministrazione.”

6Mila assunzioni Ministero della Cultura Bando MIC 2024, ecco tutti i dettagli.
https://www.concorsipubblici.net/6mila-assunzioni-ministero-della-cultura-bando-mic-2024-ecco-tutti-i-dettagli/

L’articolo Ministero della Cultura (MIC): 1400 assunzioni entro l’anno e nuovi concorsi in arrivo sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.

Read More

Offertail #7 più venduto
Share.