Site icon i Concorsi Pubblici

Concorso per Commissari della Polizia di Stato 2024

Indetto il nuovo Concorso Pubblico per Commissari della Polizia di Stato. Saranno 196 i posti a concorso per accedere alla carriera di funzionario di Polizia. Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 24 Febbraio 2024. Le prove d’esame saranno 2 prove scritte e 1 prova orale. I vincitori saranno ammessi al Corso di formazione per Commissari. Per partecipare non bisognerà aver compiuto 30 anni e sarà necessario avere una Laurea Specialistica o Magistrale a contenuto giuridico conseguita presso un’Università italiana.

Sul Portale unico del reclutamento, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 196 commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 26 gennaio 2024 alle ore 23.59 del 24 febbraio 2024, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”), cui si può accedere, mediante apposito link, anche dal citato Portale unico del reclutamento.

Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:

Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestata, ovvero di posta elettronica istituzionale (corporate) per i candidati appartenenti alla Polizia di Stato, dove riceverà le comunicazioni relative al concorso.

Bando

Scarica qui il Bando di Concorso

 

Exit mobile version