Site icon i Concorsi Pubblici

Comune di Genova: concorso per 30 istruttori amministrativi

Comune di Genova concorso 2023 per 30 assunzioni.

Il Comune di Genova ha pubblicato il concorso 2023 per assumere 30 persone.

Comune di Genova concorso 2023: è appena uscito un concorso per assumere 30 istruttori amministrativi ed esperti contabili diplomati.

Le persone interessate a queste posizioni aperte dovranno candidarsi entro il giorno 24 aprile 2023, in maniera totalmente telematica.

Inoltre, va sottolineato che dei 30 posti, ce ne sono 9 riservati ai volontari delle Forze Armate. In ogni caso, il comune si impegnerà ad inquadrare tutte le persone assunte con un contratto a tempo pieno ed a tempo indeterminato.

Vediamo adesso quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e quali saranno le prove d’esame da affrontare.

Comune di Genova concorso 2023, requisiti di partecipazione

Tutti coloro che intendono partecipare a questo bando, dovranno disporre del diploma di ragioneria o perito commerciale nel settore dell’economia.

Vi sono invece altre posizioni aperte per le quali è richiesto possedere la laurea in economia aziendale e in scienze economiche.

Chi è interessato dovrà inviare la propria candidatura sul sito web dell’azienda e dovrà essere necessariamente in possesso dello SPID. Inoltre, bisognerà versare un contributo di partecipazione di 10 euro.

Si ricorda che la domanda è inoltrabile entro e non oltre il giorno 24 aprile del 2023 per potersi candidare ai posti vacanti presso il Comune di Genova.

Struttura delle prove d’esame

Le prove d’esame che dovranno affrontare i partecipanti si terranno tra il 2 maggio e il 5 maggio, e saranno così suddivise:

Exit mobile version